ULTIM'ORA

Segreteria della FIRST Cisl di Ragusa Siracusa: “sorpresi e dispiaciuti sulla mancata convocazione all’incontro sulla sicurezza negli istituti di credito della provincia, svoltosi alla Prefettura”


Prefettura Siracusa TimesNews Siracusa: Sorpresi e dispiaciuti per l’episodio. Così, la segreteria della FIRST Cisl di Ragusa Siracusa, interviene sulla mancata convocazione all’incontro sulla sicurezza negli istituti di credito della provincia, svoltosi alla Prefettura di Siracusa.

L’incontro, da svolgersi naturalmente tra i rappresentanti delle forze dell’ordine, l’ABI e le rappresentanze sindacali, si è concluso con la sottoscrizione di un protocollo di intesa tra le parti.

“Spiace notare – ha sottolineato il segretario generale della categoria, Rita Mizzi – che al tavolo non fossero presenti, perché non invitate, tutte le altre sigle sindacali.

Vogliamo ricordare, infatti, che il comparto del credito è rappresentato da Fisac Cgil, First Cisl, Uilca Uil e Ugl. C’è incredulità per la mancata convocazione e non possiamo che manifestare perplessità sulla reale applicazione di quel protocollo nella vita di tutti i giorni.”

La First, il primo sindacato italiano dei lavoratori bancari, attende adesso una convocazione allargata a tutte le forze sindacali, per discutere sui problemi legati alla sicurezza negli istituti di credito.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: