ULTIM'ORA

Scuola, Marziano: “nuovo bando per interventi di edilizia scolastica in Sicilia”


Marziano Siracusa Times

On.le Bruno Marziano, assessore regionale all’Istruzione e Formazione Professionale

News Palermo: su proposta dell’assessore all’Istruzione, Bruno Marziano l’esecutivo regionale ha approvato lo schema di un nuovo bando che servirà a finanziare interventi di edilizia scolastica per la realizzazione di nuovi edifici, la messa in sicurezza e adeguamento antisismico, opere per il miglioramento degli istituti finalizzate al contrasto della dispersione scolastica.

Le somme per rendere effettivo il bando provengono da fondi nazionali, da fondi che verranno liberati dal bando attualmente in esecuzione per via di rinunce ad opere previste e dai ribassi d’asta rispetto alle somme preventivate.

“Siamo di fronte ad un risultato importante raggiunto grazie alla volontà e alla professionalità degli uffici dell’assessorato e del dirigente del servizio, Medaglia. In questo modo – dichiara l’assessore Marziano – da un lato contribuiremo all’ammodernamento delle nostre strutture scolastiche e al tempio stesso immetteremo una ‘iniezione di energia’ al settore edile in Sicilia. I tempi stretti con i quali prevediamo di procedere, inoltre, rappresentano una assoluta novità ed uno stimolo a lavorare meglio”.

Le opere che non riusciranno ad essere finanziate saranno valutate per priorità rispetto alle prossime somme a disposizione. Il bando si rivolge ai Comuni e ai Liberi Consorzi Comunali, enti a cui ricade la competenza degli istituti scolastici.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: