ULTIM'ORA

S.C. Palazzolo, staccato il pass per i quarti di Coppa Italia. Real Avola battuto 4 a 1


s-c-palazzolo-gol-di-concialdi-siracusa-times

L’esultanza di Concialdi dopo il suo gol

News Palazzolo: gialloverdi protagonisti in una gara avvincente e ricca di spunti interessanti, terminata questo pomeriggio con il risultato di 4 a 1 sul Real Avola. Gli uomini di Pippo Strano staccano così il “pass” per i quarti di finale di Coppa Italia nonostante l’ampio turn-over attuato dal tecnico.

Primo tentativo subito per la formazione iblea al 5′ con una bella iniziativa di Petrullo che riceve palla direttamente da una rimessa laterale di Chiavaro, salta un difensore in slalom e prova a sorprendere Pizzolato con una diagonale che termina a largo. Subito dopo è il turno di Serrantino che al termine di un’azione coinvolgente calcia a botta sicura verso la porta avolese colpendo però un clamoroso palo.

Gli ospiti non si perdono però d’animo e al quarto d’ora ci provano con un colpo di testa di Montagna che esce fuori di poco. Ma a fare la partita è sempre il Palazzolo che al 25′ si fa pericoloso con Marullo che prova la conclusione dal limite trovando la parata in due tempi del portiere avolese. Le azioni d’attacco dei gialloverdi si susseguono, da segnalare su tutte un tiro di Concialdi parato in tuffo da Pizzolato e una girata ravvicinata di Marullo neutralizzata ancora una volta dall’estremo difensore rossoblu. Il risultato rimane però inchiodato sul pari fino al termine della prima frazione di gioco.

La ripresa inizia con un gol-lampo di Frittitta che al termine di una bella azione di rimessa porta in vantaggio la squadra ospite in maniera del tutto inaspettata. I gialloverdi si riversano in avanti alla ricerca del gol ma la porta del Real Avola sembra essere stregata. A scardinare la difesa avversaria al 68′ è Peppe Grasso che trova il tocco vincente sugli sviluppi di un bel cross di Concialdi.

Passano solo altri due minuti e la squadra di casa ribalta il risultato grazie alla prima rete stagionale dell’attaccante Giovanni Petrullo, che sfrutta una gran bella giocata di Concialdi sulla destra e batte Pizzolato con una diagonale fulminea. Da qui la gara è tutta in discesa per gli iblei.

A dieci minuti dal 90′ ci pensa lo stesso Concialdi, con una splendida azione personale conclusa da un grandissimo sinistro, a fissare il risultato sul provvisorio 3 a 1. All’82’ è poi Petrullo a bissare il suo score con un preciso colpo di testa su cross del neoentrato Calabrese. I gialloverdi si aggiudicano dunque il passaggio del turno grazie anche alla vittoria conseguita nella gara d’andata (leggi qui).

S.C. Palazzolo, staccato il pass per i quarti di Coppa Italia. Real Avola battuta per 4 a 1

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: