ULTIM'ORA

S.C. Palazzolo scatenato sul mercato, servito il “poker” d’acquisti con il sì del trequartista Concialdi


Sc Palazzolo Siracusa Times

Piero Concialdi con Gigi Calabrese

News Palazzolo Acreide: quarto colpo ad effetto per la società del patron Graziano Cutrufo, che chiude col botto questa fase estiva del calciomercato, perfezionando l’accordo che legherà al Palazzolo per la stagione 2016-2017 il fantasista palermitano classe 1989 Piero Concialdi. Alto un metro e sessanta e dal grande talento ma anche dalle ottime doti fisiche, il trequartista (che può svolgere tranquillamente il ruolo di esterno d’attacco) ha militato in numerose formazioni di rilievo del panorama calcistico siciliano e non solo come Licata, Akragas e Comprensorio Montalto, Sancataldese e Leonfortese.

Rappresenta, dopo l’arrivo di Alfio Chiavaro, Fabio Messina e Simone Figura, il nome più altisonante della campagna acquisti coordinata dal direttore generale Gigi Calabrese con la supervisione del tecnico Pippo Strano. La riconferma dei “big” della passata stagione, da Filicetti fino a Fichera, Grasso e Nobile e l’arrivo di questi nuovi giocatori rendono la “rosa” del Palazzolo di ottima qualità ed in grado di poter subito ben figurare in un campionato che si prospetta avvincente.

“Non posso che ringraziare il presidente per gli sforzi che sta facendo – ha tenuto a sottolineare Gigi Calabrese ricordando che, per completare definitivamente l’organico, nelle prossime settimane verranno ingaggiati un paio di “under” – visto che è per merito suo che abbiamo potuto chiudere delle trattative con dei giocatori importanti e richiesti da tante altre società.

Adesso – ha aggiunto – starà a noi giocatori concentrarci al massimo sul lavoro da svolgere in campo nel corso della preparazione e cercare d’iniziare sia la Coppa che il campionato nel migliore dei modi”.

La stagione, per i gialloverdi, si aprirà ufficialmente l’8 agosto, quando, all’hotel “Colle Acre”, prenderà il via la prima fase della preparazione fisica con la squadra che lavorerà allo stadio “Scrofani Salustro”; nei prossimi giorni, infine, verrà programmato il calendario delle amichevoli d’agosto.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: