ULTIM'ORA

S.C. Palazzolo: ripescaggio in Eccellenza per i gialloverdi


Palazzolo ripescato nel campionato d'Eccellenza siracusa times

News Palazzolo: nella stagione che sta per prendere il via i gialloverdi avranno accesso al campionato d’Eccellenza. Si torna a calcare palcoscenici degni del blasone e dell’organizzazione della società del presidente Graziano Cutrufo, il quale, nei prossimi giorni, potrà mettere a segno almeno altri due colpi di mercato che permetteranno di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Massimo Attardo.

A confermare stamattina il ripescaggio della formazione iblea sono stati i vertici della Lega che, nelle prossime ore, dovrebbero comunicare anche l’elenco delle formazioni partecipanti al campionato 2015-2016.

Grande soddisfazione, dopo aver appreso del ripescaggio, per tutti i dirigenti e per i componenti dello staff del Palazzolo, che oggi pomeriggio saranno al comunale “Alessandro Scrofani Salustro” in occasione della partitella in famiglia organizzata in extremis dal direttore generale Gigi Calabrese per ovviare alla mancata presentazione dell’Acireale.

“Sono davvero felicissimo, – ha detto, emozionato, il “patron” Graziano Cutrufo – non posso che ringraziare tutti per il loro impegno, dai nostri dirigenti all’amministrazione comunale, che ha permesso di completare l’impianto d’illuminazione dello stadio. Inseguivamo l’Eccellenza da quando questo titolo ci era stato strappato e questa è assolutamente la categoria che meritiamo, – ha aggiunto – voglio inoltre rimarcare che, trattandosi di una squadra di una cittadina che ha meno di diecimila abitanti, per noi confrontarci con delle realtà come Acireale, Lentini e Gela equivale a disputare un campionato di serie A”.

“Insieme al team manager Stefano Frassetto ho davvero fatto il possibile per far sì che la società potesse conquistare il massimo dei punti nell’ottica del ripescaggio, – spiega la dirigente Rosadea Angelico – alla fine proprio l’omologazione dell’impianto d’illuminazione ed il ripristino dell’intero settore giovanile hanno fatto sì che il Palazzolo fosse uno dei pochi sodalizi calcistici siciliani ad avere le carte in regola e a chiudere l’anno senza debiti. Elementi, questi, che alla fine fanno la differenza e che ci consentiranno di tornare nel calcio che conta”.

La promozione del Palazzolo nel campionato d’Eccellenza verrà festeggiata mercoledì prossimo, alle 20,30, in occasione dell’amichevole “in notturna” che si svolgerà allo “Scrofani Salustro” con il Siracusa.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: