ULTIM'ORA

S.C. Palazzolo: prima vittoria per la squadra. Battuta 4 -1 la San Pio X


s.c. Palazzolo Siracusa Times

News Palazzolo: è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Pippo Strano sulla panchina gialloverde grazie al rotondo successo per 4 a 1 conquistato ieri allo “Scrofani Salustro” ai danni della San Pio X.

In avvio passa in vantaggio la formazione ospite, ma il Palazzolo, privo di Ricca e Calabrese per squalifica, non demorde e risponde con una conclusione di Serrantino deviata in angolo dall’ intervento di Romano. E’ ancora Serrantino, al 14’, a dar vita ad una bella azione che porta al pareggio di Germano, abile, nell’occasione, a controllare la palla dopo essere entrato in area e a battere il portiere ospite Romano.

Anche nella ripresa il Palazzolo entra in campo con maggiore decisione rispetto agli avversari completando la rimonta al 51’ con un destro ravvicinato di Linares, che raccoglie un corner di Filicetti anticipando i difensori etnei e battendo Romano.

Per assistere alla più bella giocata dell’intero match si deve attendere altri dieci minuti, quando Germano, con un grandissimo destro al volo, realizza il terzo gol dei gialloverdi sfruttando nel migliore dei modi il cross in mezzo del neoentrato Sollano.

La San Pio X accusa il colpo ma prova a reagire con Santonocito, il cui tiro sfiora il palo alla sinistra di Aglianò. Dall’altra parte, al 73’, è Luca Strano, in precarie condizioni d’equilibrio, a calciare alto sulla traversa.

Nel finale, la squadra di casa accusa un leggero calo ma gli ospiti non riescono ad approfittarne: l’occasione più ghiotta per accorciare il risultato capita a Torcivia, che, tutto solo davanti ad Aglianò, calcia a botta sicura centrando in pieno la traversa.

Sugli sviluppi di un’azione di rimessa, è la formazione iblea a mettere il punto esclamativo su una prestazione di grande carattere siglando, con Sollano, il gol del definitivo 4 a 1.

Palazzolo 4
San Pio X 1

Palazzolo: Aglianò, Saraceno, Carpinteri, Conselmo, Ulma, Quarto (56’ Sollano), Serrantino (65’ Miraglia), Linares, Strano (80’ Bordonaro), Filicetti, Germano. A disp. Latino, Taglia, Doumbia, Haddadi. Allenatore: Strano

San Pio X: Romano, Palmieri (46’ Meli), Santonocito, Platania (53’ Di Mauro), Sapienza, Pandolfo, Conte, Nicotra, Copia, Signorelli (67’ Cosimano), Torcivia. A disp. Palermo, Caruso, Pistone, Fichera. Allenatore: Giustolisi

Reti: 2’ aut. Carpinteri, 14’ e 62’ Germano, 51’ Linares, 85’ Sollano

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: