ULTIM'ORA

S.C. Palazzolo: pari con il Giarre. Mister Attardo: “queste partite sono da vincere”


Il tecnico Massimo Attardo Palazzolo Siracusa Times

News Palazzolo: “non è possibile sbagliare così tanti gol e rischiare anche di perdere, questo è un campionato molto lungo e difficile e la nostra salvezza va costruita soprattutto nelle gare casalinghe”: sembra guardare più al bicchiere mezzo vuoto, dopo l’1 a 1 interno del Palazzolo con il Giarre, il tecnico siracusano dei gialloverdi Massimo Attardo, che sabato pomeriggio, nel match inaugurale del campionato d’Eccellenza della stagione 2015-2016, le ha davvero provate tutte per cercare di scardinare la difesa avversaria.

“Siamo ancora all’inizio, è vero, e da qui in avanti non possiamo che crescere, – ha tenuto a sottolineare, a fine gara, il tecnico della formazione iblea – ma non si può essere molto soddisfatti dopo aver visto una squadra, la nostra, dimostrare la sua superiorità in tutti i reparti senza tuttavia riuscire a concretizzare le tante azioni pericolose costruite”.

“Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene, – ha aggiunto – ma nella ripresa, quando il risultato era ancora bloccato sullo 0 a 0, siamo leggermente calati. Ciononostante la reazione al gol subìto è stata veemente e nel finale, quando le squadre erano un po’ lunghe e poteva succedere di tutto, abbiamo anche avuto l’occasione per vincere. Considerando la mancanza di quattro pedine fondamentali un punto, in fin dei conti, ci permette di guardare avanti e fa morale visto che è stato ottenuto contro una buona squadra”.

“Non dimentichiamoci, però, – ha concluso Attardo – che in questo momento l’obiettivo del Palazzolo è la salvezza e che per raggiungerla prima possibile bisogna fare punti soprattutto nelle gare come questa”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: