ULTIM'ORA

S.C. Palazzolo: la squadra al lavoro in vista della trasferta a Mascalucia. Ricca “gara alla portata, ma evitiamo distrazioni”


Christian Ricca Palazzolo Siracusa Times

News Palazzolo: seduta d’allenamento con partitella in famiglia sul sintetico del rettangolo di gioco siracusano di via Lazio, ieri, per la formazione di Pippo Strano, che sabato pomeriggio sarà impegnata in trasferta a Mascalucia con la San Pio X per provare a riprendere la corsa interrottasi in maniera inattesa dopo le sconfitte con la Leonzio e con l’Igea Virtus.

Due gare che, nonostante gli episodi sfavorevoli, hanno dimostrato che il Palazzolo c’è e che può tranquillamente puntare ad un piazzamento in chiave play-off. A crederci, così come tutti all’interno dell’ambiente gialloverde, è il difensore Christian Ricca, il quale, dopo l’assenza per squalifica di sabato scorso, è pronto a ritornare in campo al centro della difesa.

“Le possibilità di raggiungere i play off sono per noi sono inalterate, – ha spiegato Ricca al termine dell’allenamento di ieri pomeriggio – l’importante è continuare a credere in noi stessi e non perdere l’autostima che abbiamo acquisito negli ultimi mesi. Per far questo – ha aggiunto – bisogna innanzitutto lavorare senza pensare alla sfortuna che abbiamo avuto nelle ultime partite ed evitare di ripetere gli errori che abbiamo commesso. Bisogna trarre il meglio da ogni allenamento, e, soprattutto, da ogni partita che sosteniamo settimanalmente. Tra qualche mese, poi, vedremo a che punto siamo e tireremo le somme. Effettivamente non ci sono delle squadre che ci hanno messo sotto, ma tutte, come noi, si sono rinforzate ed è anche questo il motivo per cui nel campionato d’Eccellenza sta ancora regnando un certo equilibrio. La San Pio, che in classifica è risalita parecchio, dopo aver cambiato la guida tecnica ed ottenuto dei risultati importanti rappresenta una squadra molto temibile. Il girone di ritorno, si sa, è sempre più duro e tutte le formazioni, iniziando a conoscersi, mettono meglio in risalto le loro qualità. Quella di sabato, comunque, rimane una gara alla nostra portata. Faremo la nostra partita applicandoci al massimo, cercando di evitare le distrazioni e di portare a casa la vittoria”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: