ULTIM'ORA

S.C. Palazzolo: i Giovanissimi Fascia “B” battono la Pantanelli e si laureano campioni


Palazzolo Giovanissimi Fascia B Siracusa Times

News Palazzolo: al triplice fischio finale si è scatenata una vera e propria “baraonda” per i Giovanissimi fascia “B” del Palazzolo, che ieri, davanti ai tantissimi spettatori che hanno gremito le tribune dello “Scrofani Salustro”, hanno battuto per 2 a 1 la Pantanelli vincendo in anticipo rispetto alla fine della regular-season il campionato.

I ragazzi di Peppe Matarazzo, che affrontavano i quotati avversari siracusani, non erano partiti nel migliore dei modi. Ma la reazione dei gialloverdi non si è fatta attendere ed è arrivato il pareggio il pareggio.

Nel finale la squadra di casa è riuscita a difendersi bene dando inizio alla tanto attesa festa. Grande gioia per tutti, dai giocatori ai dirigenti palazzolesi fino ai tecnici e al presidente Graziano Cutrufo, il quale ha assistito alla gara da bordo campo con grande trepidazione, e, alla fine, è stato portato in trionfo dai suoi ragazzi con tanto d’invasione di campo da parte degli amici e dei familiari dei giocatori.

“Sono veramente felice, – ha tenuto a sottolineare, a fine gara, mister Matarazzo – per me si tratta del secondo campionato consecutivo vinto dopo quello dell’anno scorso con gli Allievi, ma questo gruppo è stato davvero fantastico. Oggi, tra l’altro, abbiamo dovuto fare a meno di una pedina importante come Miceli ma la squadra, dopo essere partita in maniera un po’ contratta,  è riuscita a fare la sua partita dando l’anima su ogni pallone. Questo successo ripaga i ragazzi, le loro famiglie, che ci hanno supportato per tutto l’anno, ed il grande lavoro della società, che è sempre a nostro fianco”.

“Non posso che ringraziare tutti ed augurare a questi splendidi ragazzi di proseguire il loro persorso calcistico nel migliore dei modi – ha dichiarato il presidente Cutrufo. Hanno dimostrato di essere una gran bella realtà in questo mondo del calcio che, spesso, dimentica i veri valori dello sport”.

Questi i nomi dei componenti della rosa dei Giovanissimi fascia “B” che hanno vinto il campionato regionale fascia “B” guadagnandosi, per la prossima stagione, il diritto di giocare nella categoria superiore: Giorgio Sortino, Stefano Adamo, Lorenzo Di Domenico, Bruno Frassetto, Franzo Ferlisi, Manuel Illustre, Marco Di Domenico, Michele Corsino, Lorenzo Di Pietro, Matteo Lorefice, Gabriel Sorrentino, Gabriele Lo Magro, Giuseppe Pantano, Pierpaolo Infantino, Gabriele Spina, Thomas Giardina, Salvatore Todaro e Andrea Miceli.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: