ULTIM'ORA

S.C. Palazzolo, domani primo test contro la Berretti del Siracusa. Filicetti: “rosa competitiva”


Filicetti durante una fase della preparazione palazzolo calcio siracusa times

Filicetti durante una fase della preparazione

News Palazzolo: gialloverdi al primo impegno stagionale domani dalle ore 17 sul sintetico dello “Scrofani Salustro”, dove da lunedì scorso si sta lavorando per preparare la stagione agonistica ormai ai nastri di partenza, contro la formazione Berretti del Siracusa.

Il tecnico Pippo Strano avrà la possibilità di utilizzare tutti e ventidue i giocatori che stanno svolgendo la preparazione in una gara che, al di là del gioco e del risultato, servirà a provare le varianti tattiche nei reparti e ad affinare l’intesa tra i “vecchi” ed i nuovi giocatori.

Intesa sulla quale si è soffermato anche Luca Filicetti: “Abbiamo una rosa competitiva che, con questi ulteriori rinforzi, non può non puntare in alto. È arrivata soltanto gente d’esperienza con cui l’intesa, come abbiamo avuto modo di comprendere già dopo pochi allenamenti, è molto facile da raggiungere”.

Il fantasista siracusano, che nell’ultima stagione ha segnato ben dodici reti pur giocando in una posizione piuttosto arretrata, è pronto a questa nuova avventura ed è consapevole del fatto che, per i gol, quest’anno in casa Palazzolo ci sarà soltanto “l’imbarazzo della scelta”. “Non importa chi segna – spiega il centrocampista classe ’77 – conta solo fare un gol in più rispetto ai nostri avversari. Disponiamo di tanti giocatori che hanno una certa confidenza con i gol e anche per questo l’unico nostro obiettivo dovrà essere sempre quello di vincere”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: