ULTIM'ORA

S.C. Palazzolo, domani la trasferta a Milazzo. Messina: “servirà concentrazione e voglia di vincere”


lattaccante-fabio-messina-in-azione-palazzolo-siracusa-times

L’attaccante Fabio Messina in azione

News Palazzolo: giornata di vigilia in casa gialloverde. Reduci da un inatteso ko all’esordio contro il Rosolini (leggi qui), gli uomini di Pippo Strano si stanno preparando con grande concentrazione e già domani, in trasferta contro il Milazzo, avranno la possibilità di riscattarsi contro un’avversaria di livello.

“Il Milazzo è una squadra molto forte, lo sappiamo – ha tenuto a sottolineare l’attaccante della formazione iblea Fabio Messina prima della rifinitura di stamattina – ma, a mio avviso, quest’anno il problema per noi non saranno soltanto le avversarie. Siamo noi, infatti, i veri artefici del nostro destino e se vogliamo fare risultato già domani non dobbiamo ripetere in alcun modo gli errori commessi nella gara col Rosolini”.

“Bisogna essere concentrati sin da quando si entra in campo ed avere più voglia di vincere. Scrollarci di dosso un po’ di tensione, poi, cosa che forse nella gara di sabato scorso non siamo riusciti a fare – ha aggiunto l’attaccante – servirà a giocare in maniera più sciolta e ad essere più concreti. Alla fine, ne sono certo, i risultati arriveranno”.

Sulla falsa partenza della formazione palazzolese, che domani nel match più interessante della seconda giornata affronta l’unica delle squadre sulla carta più forti e ben attrezzate che all’esordio è riuscita a vincere, ma anche sulla sua grande disponibilità a dare una mano ai compagni e a lottare nel recuperare i palloni, Messina è molto chiaro: “Sto facendo il massimo per la maglia che indosso, così come tutti i miei compagni – spiega – e non bisogna fare dei drammi se abbiamo iniziato con una sconfitta. A Marsala, del resto, siamo riusciti a vincere il campionato dopo che nelle prime quattro partite avevamo totalizzato soltanto due punti. Alla lunga, dunque, se si riesce a lavorare bene e a capire quali sono i problemi, come del resto abbiamo fatto noi in settimana insieme al mister, le squadre che hanno qualità escono fuori, e spero possa essere così anche per il Palazzolo”.

Fischio di inizio alle ore 15.30 allo stadio “Marco Salmeri” di Milazzo. Il match sarà diretto dal calabrese Gianluca Catanzaro, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea Diego Pernicone di Catania e Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: