ULTIM'ORA

S.C. Palazzolo, collaborazione vincente con il fisioterapista Ugo Sortino: ottimo momento di forma in casa gialloverde


ugo sortino fisioterapista palazzolo siracusa times-min

Il fisioterapista Ugo Sortino durante una seduta con il difensore del Palazzolo Marco Saraceno

News Palazzolo: Ugo Sortino, fisioterapista siracusano di grande esperienza in ambito sportivo e impegnato da ben vent’anni in brillanti collaborazioni, dal basket di Priolo alla pallanuoto e al calcio a Siracusa, approda quest’anno al Palazzolo calcio.

Professionalità e grande voglia di fare contraddistinguono il suo operato e, non è certo un caso che, sino ad oggi, i gialloverdi sono sempre riusciti ad esprimersi al meglio sul terreno di gioco, senza doversi preoccupare di alcun infortunio muscolare di particolare entità.

Sortino, che sa bene quanto sia importante e al tempo stesso delicato lavorare nel mondo dello sport, non nasconde di sentirsi già molto vicino ai colori gialloverdi e di nutrire una certa simpatia per la città di Palazzolo, nonostante gli ancora pochi mesi di collaborazione che lo legano alla società iblea.

“Chi come me lavora nello sport – spiega Sortino spesso vive di piccole soddisfazioni quotidiane e, dal mio punto di vista, la collaborazione intrapresa ad agosto con la società del presidente Graziano Cutrufo si sta rivelando un’esperienza professionale di grandissimo profilo”.

Il fisioterapista, che fornisce il suo supporto al Palazzolo calcio attraverso la “Fisiorem” di via Filisto a Siracusa, si dice orgoglioso di come l’intera squadra gialloverde, partita dopo partita, stia dimostrando sul campo di stare bene fisicamente.

“Siamo a disposizione della società e della squadra 24 ore su 24 – aggiunge Sortinoe col nostro lavoro permettiamo ai ragazzi di esprimersi al massimo delle loro possibilità. Sono felice, poi, che il filotto di sei risultati utili consecutivi abbia consentito al Palazzolo di poter occupare una posizione di classifica degna del suo nome anche se l’importante, per me – conclude – è continuare sempre a dare il massimo per tutti loro”.

A caldeggiare la buona condizione fisica dei gialloverdi è altresì Gigi Calabrese, direttore generale del Palazzolo, che dichiara: “E’ abbastanza ovvio, che oltre ad essere frutto del lavoro quotidiano dei giocatori e del tecnico, tutto ciò che riusciamo a dare in campo è legato indissolubilmente alle attività svolte da tante altre persone, come il preparatore atletico Carmelo Accaputo, il preparatore dei portieri Gioacchino Spitali ed il resto dello staff, su tutti Stefano Frassetto e Rosadea Angelico. Questi ultimi, a dire il vero – ammette il direttore generale ibleo  appaiono un po’ meno rispetto a tanti altri, ma si stanno rivelando importantissimi per una società che ha fatto della programmazione il suo principale punto di partenza”.

“Non dimentichiamo, inoltre – conclude Calabrese  che alla base di tutto ciò non può che esserci una società solida che, grazie all’impegno del presidente Graziano Cutrufo, non fa mancare mai nulla alla squadra”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: