ULTIM'ORA

S.C. Palazzolo: arriva la terza vittoria consecutiva. La squadra batte lo Sporting Taormina per 3-0


S.C. Palazzolo Siracusa Times

News Palazzolo: terza vittoria consecutiva per i gialloverdi, che battono per 3 a 0 lo Sporting Taormina grazie alle reti di Ricca, Grasso e Strano. Il primo spunto dell’incontro, però, è della formazione ospite, con Nicolosi, che grazie alla sua velocità si libera di due avversari sbagliando completamente il tiro verso la porta difesa da Aglianò.

Il Palazzolo risponde con Calabrese, che approfitta di una respinta corta della difesa, calcia forte dal limite trovando la respinta di Gulisano. Il gol del vantaggio arriva all’11’ grazie al corner di Filicetti per Ricca. I gialloverdi sfiorano il raddoppio al 18’, con Grasso, che con uno spunto in velocità supera l’intera difesa provando a scavalcare il portiere in uscita con un pallonetto che si alza sulla traversa.

A fare la partita è sempre il Palazzolo, che al 40’ si rende pericoloso ancora con Filicetti, il cui calcio di punizione da posizione defilata viene deviato in angolo da Gulisano. Al 44’ il Taormina sfiora il gol del pareggio, con Gallo che riceve da Urso e manda fuori da ottima posizione.

Anche la ripresa si apre nel segno del Palazzolo, pericoloso con una girata volante di Luca Strano a cui il portiere Gulisano si oppone con uno splendido intervento in tuffo. Al 62’ è Grasso, da posizione molto invitante, a mancare la porta con un diagonale che termina alto di poco. Il Palazzolo conclude la gara con grande attenzione e dedizione, soprattutto in difesa, e non rischia più nulla. Anzi, nel finale, dopo una ripartenza di Serrantino, sono i gialloverdi a pervenire al meritato raddoppio grazie al destro vincente di Grasso.

In pieno recupero, poi, c’è spazio per la diciannovesima rete stagionale del bomber Luca Strano, che, sugli sviluppi di un’azione di rimessa, realizza con un preciso destro il gol del definitivo 3 a 0. Per la formazione guidata da Pippo Strano quella con la vicecapolista Sporting Taormina rappresenta la terza vittoria consecutiva che fa seguito a quelle ottenute con il Messina e l’Orlandina.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: