ULTIM'ORA

Rosolini: si riuniranno stasera in assemblea gli agricoltori di Pachino e Portopalo che hanno subito i danni del maltempo


assemblea agricoltori rosolini siracusa timesNews Siracusa: si riuniranno stasera alle ore 20,  presso la sala convegni di contrada Zacchita a Rosolini, gli agricoltori di Pachino e Portopalo al fine di discutere i mancati provvedimenti della Regione in seguito il maltempo di fine 2014.

Il malcontento sviluppatosi all’inizio del 2015 tra agricoltori e produttori dei comuni di Pachino, Portopalo di Capo Passero, Rosolini e Ispica, è dovuto alla totale assenza da parte della Regione che non è intervenuta tempestivamente a supporto dei danni causati dal maltempo che hanno raggiunto il picco nelle giornate del 30 e 31 dicembre 2014.

I produttori dichiarano: “Siamo stanchi delle promesse da marinaio fatte dall’assessore regionale alle Politiche agricole, Nino Caleca. Ad oggi nessun intervento è stato fatto a favore dei produttori e delle aziende colpite dalla calamità naturale. Questa sera decideremo un’azione congiunta a sostegno del settore, sempre più in ginocchio per l’insensibilità del governo regionale”.

Sarà presente durante l’assemblea il deputato regionale all’Ars, Pippo Gennuso, oltre che i produttori, i rappresentanti delle aziende e le organizzazioni di categoria.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: