ULTIM'ORA

Rosolini: partono i servizi di ristrutturazione urbanistica e assistenza per disabili, bambini e anziani


Rosolini Siracusa Times

News Siracusa: da domani a Rosolini verranno aperti sei cantieri di servizi finanziati dalla Regione Siciliana per un importo complessivo di 209.958,20 euro. Rosolini è  il primo Comune del Distretto Socio –Sanitario n.46 ad avviare un servizio di lavori manutentivi urbanistici e  di assistenza/accompagnamento a persone disabili, anziani e minori.

Un importante risultato poichè impiegherà 80 lavoratori nei sei cantieri che si distribuiranno nelle diverse attività previste nei cantieri.

Nell’ambito della manutenzione urbanistica sono previsti lavori di tinteggiatura di ringhiere, arredo urbano e spazi pubblicitari in ferro presenti nei parchi e villette (17 lavoratori); attività riguardanti la manutenzione ordinaria del verde pubblico (16 lavoratori); manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area cimiteriale (15 lavoratori;).

Seguono poi le attività di tipo relazionale, accompagnamento di persone anziane, disabili (10 lavoratori); sostegno di vigilanza ed accompagnamento a famiglie e minori in stato di deficit sociale, culturale ed economico per il recupero dello svantaggio e disagio vissuto (11 lavoratori), l’assistenza scuolabus (11 lavoratori).

Si ricorda che gli ottanta lavoratori contestualmente seguiranno un corso di Formazione sulla sicurezza, appositamente organizzato dal Comune e che sarà tenuto nei locali del Centro Polivalente di via Ferreri.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: