ULTIM'ORA

Rosolini: brutto incidente con un cavallo in via Sipione, due donne finiscono in ospedale


cavalloNews Siracusa: un’incidente non ordinario coinvolge due donne a bordo di un motorino, entrambe munite del casco, che finiscono all’ospedale di Noto. Il sinistro è stato causato da uno scontro tra un cavallo che aveva invaso la corsia di percorrenza del ciclomotore. La natura dell’incidente non deve sorprendere se si pensa all’imminente festa di San Giuseppe a Rosolini, il prossimo 22 marzo, una giornata animata oltre che dall’ovvia celebrazione anche dalle passeggiate a cavallo.

Questo non giustifica l’uomo che andava al galoppo di un cavallo per via Sipione, insieme ad un altro quadrupede, non ripsettando il codice della strada e causando l’incidente. Secondo quanto riportato dalla Polizia Municipale uno dei due cavalli, in direzione via Sipione verso la chiesa di Santa Caterina, si era spostato sul centro della carreggiata, mentre dalla direzione opposta giungeva lo scooter con a bordo le due ragazze che, dopo un’impatto violento, sono cadute a terra.

Pochi i dubbi, quindi, sulla dinamica dello scontro, la cui responsabilità è tutta dell’uomo in groppa al cavallo, il quale non ha riportato nessuna ferita grave. Ma il danno maggiore sarà pagare la sanzione che riceverà, tra breve, della Polizia Municipale di Rosolini.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: