ULTIM'ORA

Riforma delle Autorità Portuali, Amoddio e Zappulla: “soddisfazione per la scelta di Augusta, ma permane la necessità di chiarire ruoli e competenze”


porto augusta siracusa times

News Augusta: “il chiarimento arrivato nel pomeriggio di ieri, con la correzione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri del primo comunicato,  sgombra il campo da ogni dubbio e conferma che le sedi delle nuove Autorità Portuali di Sistema corrispondono con i porti Core e quindi. per quanto ci riguarda Augusta”: hanno fatto sapere in una dichiarazione congiunta gli Onorevoli Amoddio e Zappulla.

“Questa decisione chiude ogni preoccupazione e fa giustizia dell’impegno unitario delle forze economiche e sociali, delle Istituzioni locali e delle rappresentanze parlamentari a sostegno di Augusta e del suo futuro.  Pur tuttavia confermiamo la necessità di un chiarimento per definire compiti, ruoli e competenze dell’Autorità Portuale di Sistema cioè Augusta con la sede del Sistema Portuale del mare di Sicilia cioè Catania”.

“Per questa ragione  – concludono– abbiamo già chiesto una verifica stringente da realizzare nella prossima settimana con i responsabili del Ministero dei trasporti e delle Infrastrutture”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: