ULTIM'ORA

Regionali Sicilia: Musumeci in testa su Cancelleri. I risultati in tempo reale


News.E’ iniziato alle 8 di questa mattina lo spoglio per decretare chi sarà il prossimo presidente della regione Sicilia e i deputati all’Ars.

E’ testa a testa anche nei voti reali fra Nello Musumeci e Giancarlo Cancelleri, nello spoglio e nelle prime proiezioni Piepoli e Noto per Rai e Emg per la7 il candidato del centrodestra è in vantaggio di due punti percentuali su quello dei Cinque Stelle. Questo è quello che emerge dai primi risultati, e alle ore dieci le prime sezioni, le più piccole, hanno concluso lo spoglio.

Aggiornamento ore 19 – Nello Musumeci è il nuovo presidente della Regione Siciliana. I dati non sono ancora definitivi ma ormai appare certo quando sono state scrutinate 4.321 su 5.300 sezioni: il candidato del Centrodestra tocca il 39,8% mentre Cancelleri si attesta intorno al 34,6%, segue molto staccato Micari con la sua sfida gentile che colloca la coalizione del Centrosinistra al 18,5%, e nulla avrebbe potuto fare neanche con Fava che tocca il 6,1 entrando quindi all’Ars con qualche esponente.

Aggiornamento ore 12 –  I Primi dati dalle urne dicono che la forbice si allarga. Su 131 sezioni scrutinate delle 5.300 aperte in Sicilia Nello Musumeci risulta il candidato più votato con il 43,88%, seguito da Cancelleri col 31,51%. Micari è al 18,27%, Fava al 5,71% e La Rosa allo 0,60%. E’ quanto emerge dal sito della Regione Siciliana.

Aggiornamento ore 10:30 – La quarta proiezione Piepoli per la Rai – su una copertura del 18% – vede il candidato del centrodestra Nello Musumeci in testa con il 36% delle preferenze (la coalizione che lo sostiene al 38,6). Seguono l’esponente del M5S Giancarlo Cancelleri al 34% (M5s al 27,2%), Fabrizio Micari con il 19,5% (la colazione che lo sostiene 25,9%) e Claudio Fava che si conferma al 9% e la Lista i Cento Passi al 7,3%.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: