ULTIM'ORA

Real Siracusa: vittorie per gli Allievi e i Giovanissimi


marco latina real siracusa siracusa times

News Siracusa: una perla di Latina per battere il Santa Sofia e centrare la seconda vittoria consecutiva. Il Real Siracusa conquista il massimo e lo fa alla fine di una gara difficile contro una delle migliori squadre viste al “Di Bari”, cui forse sarebbe stato stretto anche il pareggio. Bravo Newman in almeno tre occasioni ad opporsi alle conclusioni licatesi.

Veneziano parte dalla panchina a causa di un problema fisico. Al suo posto gioca Zito che, inavanti, fa coppia con Faraone. Il primo tempo è tutto di marca licatese. Già al 1’ angolo da destra e colpo di testa alto di Pesarini. Alta di poco anche la punizione di Lauria, mentre Camilleri, al 15’, si presenta solo davanti a Newman, che lo anticipa in uscita bassa e con ottima scelta di tempo. Tre minuti dopo Messina non trova la porta da buona posizione e alla mezz’ora è ancora Newman a superarsi con una grande deviazione sul colpo di testa ravvicinato di Migliorisi. L’unica occasione del primo tempo per il Real capita sul sinistro di De Grande, il cui tap-in dopo la respinta di Incorvaia su punizione di Midolo, sorvola la traversa.

Nella ripresa entrano Veneziano e Vannucci ed il secondo si incarica della battuta di una punizione: palla a lato. Il primo invece prende per mano la squadra, la fa salire, fa a sportellate con gli avversari, infondendo carica e coraggio ai suoi compagni. Un paio di tiri da fermo di Midolo terminano a lato, un tiro di Veneziano viene respinto dal portiere. Dall’altra parte, Newman è bravo su Lauria. La gara sembra destinata allo 0-0 quando, al 35’ Latina, su angolo, beffa Incorvaia e regala tre punti d’oro al Real Siracusa.

Ha vinto anche la squadra Allievi Regionali, 5-0, in trasferta contro il Santa Sofia con gol di Bonanno, Maieli, Di Natale e doppietta di Bellaera.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: