ULTIM'ORA

Real Siracusa: triplete per la squadra alla Pantanelli


esultanza del real siracusa siracusa times

News Siracusa: tre gol, due pali e almeno altre quattro occasioni limpide sciupate per mera sfortuna. Prestazione perfetta quella del Real Siracusa, che domina la Pantanelli e si porta a casa con pieno merito altri tre punti che significano che ne legittimano il primato in classifica. Troppo forte la compagine biancorossa per quella di casa, la cui resistenza  è durata appena 40 minuti. I gol tutti nella ripresa anche se nel primo tempo gli ospiti avevano sfiorato ripetutamente il bersaglio.

Novità nell’undici biancorosso con Quadarella e Busà in campo dall’inizio al posto di Zammitti (dirottato in panchina) e Montagno, infortunato. Real subito vicino al gol con Busà, che tocca al volo la palla su un morbido cross di Bonanno, chiamando il portiere ospite alla deviazione, fortunosa, sul palo. Al 13’ occasione per i padroni di casa con un pallonetto di Amaraddio fuori di poco. Dieci minuti dopo altro legno per gli ospiti colpito da Maieli con un colpo di testa. Ancora una buona opportunità per il Real con un tiro dalla media distanza di Maieli parato con qualche difficoltà da Fazzina. Nel finale di tempo vanno alla conclusione anche i padroni di casa prima con Patania (palla fuori di poco), poi con Amaraddio, la cui punizione viene respinta dal portiere.

Nella ripresa in campo c’è solo il Real Siracusa. Al 6’ angolo di Bonanno e girata vincente sotto l’incrocio dei pali di Riela. Poco dopo viene espulso il portiere Fazzina per aver toccato la palla con le mani fuori dall’area interrompendo un’azione importante degli avversari. Il Real ne approfitta e, dopo aver sfiorato il raddoppio con Maieli, lo trova al 32’ con l stesso attaccante che, di testa, su assist di Bellaera, batte Carucci. In pieno recupero Bellaera in diagonale fissa il risultato sul definitivo 0-3. Il Real fa festa per una vittoria importante per la classifica e per il morale.

A riposo i Giovanissimi Regionale, nel campionato Giovanissimi Sperimentali il Real Siracusa è stato battuto 3-0 in casa dal Katanè con doppietta di Puglisi e gol di Costatino.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: