ULTIM'ORA

Real Siracusa: Pio Morreale è il nuovo direttore sportivo


campo-di-calcio siracusa timesNews Siracusa: Anche la casella del direttore sportivo è stata riempita. Il Real Siracusa si è dotato di una nuova figura dirigenziale. A ricoprire questo ruolo sarà Pio Morreale, “uno di famiglia”, come lo ha definito il presidente Sebastiano Greco. Ieri pomeriggio la presentazione ufficiale. “Lo ringrazio per aver accettato la mia proposta – dice il massimo dirigente – Lui è un uomo di calcio, ama questi colori e sono sicuro che insieme raggiungeremo traguardi importanti. E’ la persona giusta al posto giusto, dato che, essendo un ex calciatore ed essendo poi anche stato a contatto con i ragazzi del nostro vivaio, possiede tutte le caratteristiche necessarie per assolvere al compito”. Il processo di crescita della giovane società biancorossa passerà anche per la redazione di un codice etico.  “Ci saranno delle regole che tutti dovranno rispettare. E per tutti – spiega Greco – intendo giocatori, tecnici, dirigenti ma anche i genitori. Chi non si adeguerà non potrà far parte del nostro gruppo”.

Sono lusingato dell’incarico ricevuto e – ha sottolineato Morrealeci auguriamo di poter gettare le basi per un futuro migliore sia sotto il profilo umano che professionale. E’ evidente, infatti, che se ci sono ragazzi validi, che hanno l’occasione di approdare ad una società professionistica, devono essere pronti a fare il salto di qualità, comprendendo un linguaggio tecnico incentrato su schemi e meccanismi di gioco. E’ nostro intento fare in modo che i futuro del Real Siracusa sia prosperoso perché a questa società non manca nulla, a cominciare dalla situazione logistica, potendo contare su un impianto importante come il “Giorgio Di Bari”. Passione, competenza, voglia di fare bene ci aiuteranno a raggiungere obiettivi importanti”.

Domani intanto terza giornata del campionato Allievi Regionali. I ragazzi allenati da Danilo Gallo affronteranno in casa, alle 18, il Per Scicli. Domenica in campo i Giovanissimi impegnati in trasferta contro il temibile Real Gela.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: