ULTIM'ORA

Real Siracusa, interrotta la serie di vittorie consecutive: arriva un pareggio in casa contro il Modica Airone


real siracusa giovanissimi siracusa timesNews Siracusa: si è concluso con un pareggio il match tra Real Siracusa e Modica Airone nella gara valida per l’undicesima giornata del campionato Giovanissimi Regionali. Un gol per parte in un match intenso e con tante occasioni per entrambe le compagini, che porta in casa aretusea il primo pareggio interno dopo una serie lunga quattro vittorie consecutive.

Il Real Siracusa parte forte prima con l’occasione di Veneziano, che raccoglie un assist di De Grande e calcia forte trovando la respinta di Gianchino, poi con il tiro di Midolo dalla media distanza che termina a lato. Al 12′ ancora il numero 4 Midolo, chiamato a calciare una punizione dai 20 metri, impegna il portiere avversario che si distende e devia in corner. Nel momento migliore della compagine di casa però, è il Modica Airone a segnare. La rete del vantaggio per gli ospiti arriva su contropiede con Mallia che batte Newman da distanza ravvicinata.

Immediata la reazione dei biancorossi, subito vicini al gol. Veneziano, lanciato centralmente, si presenta solo davanti a Gianchino, che è ancora bravo ad opporsi. Il gol del pareggio arriva al 21′ quando l’estremo ragusano esce male su una palla aerea, propiziando la conclusione di La Delfa, il pallone supera la linea nonostante il disperato tentativo dello stesso Gianchino di evitare il gol. Proteste timide ma decisione ineccepibile del direttore di gara, che assegna la marcatura. Ancora un paio di opportunità per il Real, ma il primo tempo termina senza ulteriori reti.

Meno emozionante la seconda parte del match. I padroni di casa cercano il vantaggio attaccando a testa bassa, confezionando un paio di buone opportunità con Veneziano, che calcia alto dopo essersi liberato al tiro in area, e Latina, la cui punizione viene respinta sopra la traversa da Gianchino. Ospiti pericolosi con Cappello prima e con Asta poi, che da buona posizione spedisce alto, sopra la traversa. Finisce così, una rete ed un punto per parte, con un pizzico di rammarico per il Real, che guadagna il secondo pareggio di fila, salendo a quota 14 punti in classifica.

Pareggio senza reti invece per le due compagini degli Allievi Regionali di Modica Airone e Real Siracusa, che si sono affrontate ieri pomeriggio al “Barone”. Un punto che consente agli aretusei di restare in vetta a 2 lunghezze di vantaggio sul Real Gela, secondo a quota 22 punti.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: