ULTIM'ORA

Real Siracusa: è cominciata la preparazione al “Di Bari”. Si pensa già alle prime gare amichevoli


allenamento real siracusa 24 agosto siracusa times

News Siracusa: riscaldamento, partitella di pallamano e, infine, primi calci al pallone. Senza trascurare i dettagli. E’ scattata ieri pomeriggio la preparazione precampionato delle squadre giovanili del Real Siracusa (Allievi, Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Sperimentali).

Al comunale di via Lazio quasi due ore di intenso allenamento per i tre gruppi di calciatori, che sembrano già scalpitare per affrontare le gare ufficiali. I tecnici Danilo Gallo ed Ernesto Maiorca hanno provato anche alcune situazioni tattiche, relative soprattutto alla fase difensiva. L’allenamento si è concluso con i tiri in porta.

“Sensazioni positive – ha dichiarato il trainer degli Allievi Regionali – .Ho notato nei ragazzi il desiderio di ricominciare dopo la pausa estiva. C’è voglia di far bene e di migliorare i risultati dello scorso anno. Credo che ci siano tutti i presupposti per una grande stagione”.

Probabile un primo test in famiglia già giovedì pomeriggio, mentre oggi e domani l’attenzione sarà puntata soprattutto sull’aspetto fisico: i giocatori lavoreranno prevalentemente con il preparatore atletico Carmelo Accaputo.

“E’ ovvio che nei primi giorni – ha aggiunto Gallo – occorre caricare ma questo aspetto non è incompatibile con l’organizzazione di gare amichevoli, che a noi tecnici servono per trarre le prime indicazioni. Non escludo pertanto che, dopo quella con i Giovanissimi, potremmo disputarne un’altra sabato con una squadra siracusana di pari livello. Vedremo”.

Campionato al via tra poco più di un mese, l’ultimo fine settimana di settembre. Tra qualche giorno il comitato regionale dovrebbe ufficializzare la composizione dei gironi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: