ULTIM'ORA

Real Siracusa: definita la collaborazione con il fisioterapista osteopata Pietro Tamburo


pietro tamburo siracusa times

Il fisioterapista osteopata ennese, professor Pietro Tamburo

News Siracusa: il Real Siracusa, delineato l’organico tecnico con la riconferma di Danilo Gallo alla guida degli Allievi Regionali e di Ernesto Maiorca al timone dei Giovanissimi Regionali, nonché con le nuove collaborazioni di Antonio Strigari per i Giovanissimi Sperimentali, di Marco Onorato per la preparazione dei portieri e di Carmelo Accaputo quale preparatore atletico, definisce un’ulteriore collaborazione fondamentale con il fisioterapista osteopata ennese, il professor Pietro Tamburo. Tale cooperazione mostra la lungimiranza della squadra nel voler migliorare anche la struttura medica, per far si che i propri ragazzi siano supportati, oltre che da uno staff tecnico di prim’ordine, anche da una struttura sanitaria di livello professionistico.

Ho trovato nel presidente Greco – spiega il professor Pietro Tamburo – un interlocutore serio ed affidabile. Sarò periodicamente a Siracusa per fare eseguire test sui ragazzi e verificare la loro condizione; mi occuperò della parte traumatologica ed anche delle problematiche posturali e dei disformismi dei giovani atleti in crescita“.

Oltre a ciò – conclude il fisioterapista, che segue anche il motociclista Jorge Lorenzodeve avere grande importanza l’educazione alimentare in accordo con la società e con i genitori degli stessi atleti“.

Tassello importante, quello aggiunto oggi dal Real Siracusa con la definizione della struttura sanitaria, per la crescita completa del team, e per dare ai propri atleti un supporto importante per la loro salute e la loro sana crescita.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: