ULTIM'ORA

Real Siracusa Belvedere: trionfo degli allievi in pieno recupero. Finisce 1-0 contro il Metasport


allievi-real-siracusa-metasport-siracusa-timesNews Siracusa: una vittoria in pieno recupero conquistata grazie ad un rigore trasformato da Iacono. Si conclude nel migliore dei modi l’assedio degli allievi del Real Siracusa Belvedere che, sin dall’inizio della gara, aveva spinto in cerca di un gol che è tardato ad arrivare per imprecisione o sfortuna.

La gara si apre con due buone opportunità per i padroni di casa, che vanno al tiro dalla distanza ma prima Pluchino, poi Busà non riescono a trovare la porta. Ci prova poi Iacono con una conclusione da fuori area che sfiora solamente il palo. La squadra di casa preme alla ricerca del vantaggio e ci prova anche con lanci lunghi, prendendo un paio di volte d’infilata la difesa avversaria ma mancando la stoccata vincente.

L’occasione buona capita a Busà che però, solo davanti alla porta, non riesce a sfruttare e getta al vento la palla dell’1-0. I locali continuano ad attaccare, rischiando poco o nulla in difesa ma nel primo tempo non sfondano e si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Il Real Siracusa incrementa la pressione nella ripresa, ma sono soprattutto i legni ad aiutare il portiere ospite. Prima su un tiro di potenza di Bellaera, poi su una bordata di Pitino, La Licata riesce a respingere. E’ poi la traversa ad opporsi alla conclusione di Bazzano con un tiro in area. Al 15’ gran tiro di Iacono alto sopra la traversa. Al 20’ contropiede ospite con Scribano G., che tira alto di poco.

L’assedio riprende nella seconda metà di frazione con la punizione di Bellaera respinta dalla barriera, poi altro tiro di Bazzano alto. Assalto al fortino ibleo con palo di Marco Latina. Al 35’ tiri di Bazzano e Iacono ribattuti dalla difesa. Viene espulso Marco Latina per parole ingiuriose nei confronti dell’arbitro. Nell’ultima azione, palla vagante in area e tocco di mani di un difensore ragusano. L’arbitro assegna il rigore e dal dischetto Iacono regala la vittoria alla sua compagine.

 

Real Siracusa Belvedere: gli allievi trionfano dal dischetto in pieno recupero

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: