ULTIM'ORA

Real Siracusa Belvedere. Paolo Tramezzani: “società sana e ben guidata”


real-siracusa-belvedere

News Siracusa:” i risultati contano, ma su tutto prevale l’aspetto educativo e la necessità di formare i ragazzi garantendo loro una crescita umana prima che professionale. Dovrebbe essere questo il compito principale di tutte le società che fanno calcio giovanile. Illudere i giovani, promettendo loro il raggiungimento di grandi traguardi sportivi, significa deluderli e poi perdere la fiducia che avevano risposto nei tecnici e nei dirigenti”. E’ questo il Paolo Tramezzani-pensiero. L’ex calciatore dell’Inter e attuale vice allenatore della nazionale albanese (nonché volto televisivo noto per le sue apparizioni alla Domenica Sportiva) è stato ospite del Real Siracusa Belvedere. A invitarlo il presidente del settore giovanile Sebastiano Greco che, per lui, nutre una grande stima. Paolo Tramezzani collabora con il sodalizio aretuseo, raggiungendo periodicamente la città per coordinare gli allenamenti delle squadre che partecipano ai vari tornei di categoria e per confrontarsi con gli allenatori, dispensando loro preziosi consigli e suggerimenti per la crescita del vivaio.


Parlando poi della sua esperienza personale da vice allenatore dell’Albania, che ha partecipato alla fase finale degli Europei, Tramezzani ha detto che “è stato il coronamento di 5 anni di lavoro, con umiltà abbiamo fatto un miracolo sportivo rendendo felice un’intera nazione”. 

“E’ stato un onore per noi avere Tramezzani a Siracusa – ha detto il presidente del Real Siracusa Belvedere, Antonello Liuzzo -. Abbiamo operato la fusione tra le due società proprio per unire le forze e garantire continuità a chi esce dal settore giovanile del Real Siracusa, che può trovare sbocco nella prima squadra, il Belvedere appunto, che partecipa al campionato di Promozione”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: