ULTIM'ORA

Real Siracusa Belvedere, Juniores e Allievi Regionali macchine da gol. Sconfitti i Giovanissimi


real-siracusa-juniores-siracusa-times-minNews Siracusa: un netto 4-0 al Floridia per consolidare il primo posto nel campionato Juniores regionale.

Il Real Siracusa Belvedere non si ferma e fa bottino pieno: quattro vittorie su quattro match giocati in un torneo che lo vede protagonista sin dalle prime battute.

Dopo una prima fase di studio, i padroni di casa aumentano i ritmi e alla prima vera occasione vanno in gol con un bel colpo di testa di Maieli, che indirizza la sfera sul secondo palo, su cross di Di Natale.

La formazione locale insiste creando un’occasione per il raddoppio ma l’attaccante spreca. Poco dopo lo stesso Maieli si rifà vincendo un contrasto su un brutto rilancio del portiere avversario e regala il 2-0 alla sua squadra. I ragazzi di Bellaera sono padroni del campo e nella ripresa dilagano con i gol di Tuccitto e Amore.

Di reti ne ha realizzare addirittura il doppio la formazione militante nel campionato Allievi Regionali. Contro il Santa Sofia, gli aretusei vincono con un largo 8-1. Gli ospiti passano in vantaggio ad inizio gara ma poi è un monologo: alla doppietta di Bazzano seguono le reti di BelleaeraBusà, Faraone, Bottaro, Iacono e Pitino. Una partita a senso unico che però sarà anche ricordata per il gesto di amicizia e vicinanza tra i giocatori delle due squadre che, prima del fischio di inizio, hanno posato insieme davanti ad uno striscione in favore dei terremotati del centro Italia.

Un altro momento emozionante si è avuto poco dopo quando, in cerchio, a centrocampo, mano nella mano, i 40 protagonisti (panchine, tecnici ed arbitro compresi) hanno recitato la preghiera del Padre Nostro dedicandola a chi sta soffrendo per le conseguenze del sisma.

Un’iniziativa lodevole quella ideata dal presidente del settore giovanile del Real Siracusa Belvedere, Seby Greco, non nuovo a gesti di questo tipo che riconciliano con il mondo del calcio.

Ha invece perso 4-1 contro il Metasport, il Real Siracusa Giovanissimi Regionali, allenato da Roberto Culotti.

Real Siracusa Belvedere, Juniores e Allievi Regionali macchine da gol. Sconfitti i Giovanissimi

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: