ULTIM'ORA

Real Siracusa Belvedere. Allievi Regionali: arriva il pari nel match tra la squadra e la Pantanelli


img_7003News Siracusa: si interrompe nella stracittadina con la Pantanelli la lunga serie di vittoria del Real Siracusa Belvedere, che agguanta il pari in rimonta malgrado le tante occasioni create. Con due gare da recuperare (Gela e Vittoria entrambe in trasferta), gli aretusei restano secondi in classifica nel torneo Allievi Regionali, ma il pari di ieri ha il sapore dell’occasione mancata.

Già al 4’ Iacono su punizione impegna Malandrino e, poco dopo, Pitino crossa per Busà, che costringe ancora ad un grande intervento il portiere della Pantanelli. Ospiti pericolosi al 12’ quando Puzzo, lanciato in sospetta posizione di fuorigioco, si presenta solo davanti a Genovese, tira, ma allarga troppo la mia. Al 16’ opportunità su tiro da fermo per i padroni di casa, ma la punizione di Bazzano dal limite sfiora la traversa. Un minuto dopo, il giocatore di casa ci riprova, il suo diagonale da buona posizione viene deviato in angolo da Malandrino. E’ un assedio quello dei locali, che sfiorano la rete anche con Quadarella sugli sviluppi di una mischia in area. Malandrino compie una grande parata sul colpo di tesa di Busà e, nel miglior momento del Real Siracusa Belvedere, segnano gli ospiti con l’inzuccata ravvicinata di Madanò su cross da destra.

Non cambia la musica nella ripresa, ma al primo tentativo, i locali pareggiano. Segna Bazzano, che sfrutta un suggerimento in verticale di Busà su azione avviata da Bellaera e in pallonetto supera Malandrino. Il forcing del Real prosegue ma la Pantanelli si difende bene. Rischia grosso tuttavia quando Busà calcia a colpo sicuro (strepitoso l’intervento di un difensore sulla linea) e quando Bottaro non trova l’impatto con il pallone dopo un contrasto vinto da un compagno nella trequarti avversaria. Il Real attacca fino alla fine ma è la Pantanelli ad andare vicino al gol. Sarebbe stata una beffa per a squadra di casa che ha giocato meglio della Pantanelli, sciupando troppo in fase realizzativa.

Nel campionato Giovanissimi Regionali, la Pantanelli ha superato 3-1 in casa il Real Siracusa Belvedere al termine di un derby combattuto. Le reti tutte nella ripresa. Al 5’ locali in vantaggio con Giuliano che, sugli sviluppi di una punizione battuta da destra e respinta dalla traversa, mette dentro da due passi. Il Real pareggia subito con il colpo di testa di Bellaera su angolo di Giurdanella. Poi va vicino al secondo gol con Magnano, il cui tiro viene respinto dalla traversa. Segna invece Saccuta per la Pantanelli, che tocca in area una punizione battuta da Buccheri. Il Real potrebbe pareggiare ma il tiro ravvicinato di Riela si infrange sul palo. Nell’azione seguente, fallo in area su Ortisi e rigore per i padroni di casa. Ferla si fa deviare il tiro in angolo dal portiere. Sul corner successivo tocco ravvicinato e rete di Ferraguto.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: