ULTIM'ORA

Real Siracusa: Bellaera e Maieli regalano i 3 punti agli Allievi. Sconfitti i Giovanissimi a Vittoria


real siracusa allievi siracusa times

News Siracusa: una vittoria e una sconfitta. La squadra Allievi ha battuto ieri pomeriggio l’Atletico Vittoria, mentre quella Giovanissimi ha perso a Scoglitti contro lo Junior Vittoria.

Al “Giorgio Di Bari” di Siracusa i ragazzi di Danilo Gallo hanno conquistato i primi tre punti, superando 2-1 quelli allenati da Zisa al termine di un match dominato per lunghi tratti.

Primo tempo a senso unico e padroni di casa in vantaggio al 10’ con Bellaera che, in area, calcia a botta sicura e batte Rosano. Il Real gioca in velocità, sfruttando soprattutto la fascia sinistra. Gli ospiti non riescono a reagire e subiscono la seconda rete da Maieli che trasforma un rigore concesso per fallo su Bonanno.

Al 12’ della ripresa, l’Atletico accorcia le distanze approfittando di un errato disimpegno avversario. Montagno sfiora il 3-1 con un gran tiro deviato sul palo dal portiere vittoriese. Poi è Maieli ad impegnare Rosano con un tiro forte ma centrale. Il Real attacca ma il gol non arriva e nel finale per poco non subisce la beffa ma Genovese è bravo a respingere il tiro da posizione angolata di Russo.

“Vittoria meritata anche se sofferta – ha detto mister Danilo Gallo. Sono contento per i ragazzi, che hanno disputato una partita tenace. Nel finale siamo calati fisicamente ma solo in un’occasione abbiamo rischiato grosso. Era importante vincere e ci siamo riusciti. Bravi tutti, in particolare Bellaera, Bonanno e Guerci (che ha dedicato la vittoria a papà Marco, in occasione del suo compleanno), che hanno disputato una grande partita”.

Questa mattina sconfitta esterna 4-1 per i Giovanissimi contro lo Junior Vittoria. Per i ragazzi di Maiorca gol di Faraone. Nel primo tempo gli aretusei hanno messo in difficoltà gli avversari che hanno sbloccato il risultato solo negli ultimi minuti del primo tempo. Nella ripresa hanno dilagato in contropiede sfruttando gli spazi lasciati da un Real troppo sbilanciato in avanti alla ricerca del pari.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: