ULTIM'ORA

Real Palazzolo, arriva la prima vittoria della squadra rosa. Pareggiano i ragazzi


La squadra rosa del Real Palazzolo
Gionfriddo e Pizzo migliori in campo
La squadra maschile del Real Palazzolo
Di Blasi e Silvestre migliori in campo

News Palazzolo: giunge contro la Nuova Niscemi, per 18 a 2, la tanto attesa prima vittoria per le ragazze del Real Palazzolo nel campionato femminile di calcio a 5 di serie D. I ragazzi non sono invece riusciti ad andare oltre il pari per 4 a 4 nella trasferta di Melilli. Un solo punto che non ha permesso alla squadra di mantenere la vetta della classifica dopo sette giornate al comando.

La vittoria delle ragazze, giunta giovedì in casa nel recupero della prima giornata non disputata a suo tempo per impraticabilità del campo, è arrivata con un’ottima reazione di squadra dopo le due sconfitte in trasferta. Pratica tre punti già archiviata nella prima frazione di gioco che si è chiusa sul parziale di 12 a 0. Nella ripresa le palazzolesi amministrano l’ampio vantaggio concedendo poco alle ospiti che vanno a segno in due occasioni.

Al fischio finale il risultato si ferma sul 18 – 2, sul tabellino Gennarini con 7 reti, Aprile con 5, Pizzo con 3, Gionfriddo con 2 e Otello con una rete. Ragazze che torneranno di nuovo in campo, martedì alle ore 15, nel recupero della terza giornata, contro la Rinascita Netina, sempre al comunale di Via Nazionale.

La squadra maschila lascia invece lo scettro di capolista del campionato di serie D di calcio a 5 al Real Siracusa Belvedere che ha fatto suo il derby contro l’Hellenika. I palazzolesi, in formazione rimaneggiata, non sono riusciti ad avere la meglio al PalaMellili sulla squadra locale.

Partono bene gli iblei che passano in vantaggio con il gol di Di Blasi, ma si fanno raggiungere subito. Passano di nuovo in vantaggio grazie al gol del capitano Giompaolo ma dopo pochi minuti la squadra locale trova il gol del pari. Il Real Palazzolo non ci sta e trova ancora il gol del vantaggio con Arena, abile ad appoggiare in rete un assist dalla destra. Ma la reazione dei locali produce un uno-due micidiale che chiude la prima frazione di gioco con il vantaggio della formazione padrone di casa per 4 a 3.

Nella ripresa il Real prende in mano il pallino del gioco, rischiando solo in contropiede, trovando il gol sul calcio di rigore trasformato da Giompaolo. Il Real si butta in avanti alla ricerca del vantaggio ma rischia grosso in contropiede salvato dalle ottime parate del portiere Silvestre. All’ultimo minuto di gioco, l’azione che potrebbe trasformare la gara: Pannuzzo viene steso platealmente al limite d’area, per tutti è fallo e tiro libero, tranne per il signor Greco che lascia correre, palla che arriva al capitano del Melilli, Marco Borgione che potrebbe andare a segno, con tutta la squadra palazzolese in avanti, ma il capitano con un grande gesto di fair play, getta la palla fuori per consentire le cure del caso a Pannuzzo, rimasto a terra per il duro intervento subito.

Con il match chiusosi sul 4 a 4 ed il Real Belvedere sopra i palazzolesi in classifica di un solo punto, il campionato potrebbe decidersi venerdì 10 alle ore 21 al comunale di Via Nazionale quando gli iblei ospiteranno la capolista.

Real Palazzolo, arriva la prima vittoria della squadra rosa. Pareggiano i ragazzi

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: