ULTIM'ORA

Quinto Congresso Nazionale della Cisl FP, Passanisi rappresenterà la delegazione siracusana: “porteremo le rivendicazioni del nostro territorio


Siracusa. Ci sarà anche una delegazione siracusana della Funzione pubblica della Cisl, diretta dal segretario generale per le province di Ragusa e Siracusa, Daniele Passanisi al quinto Congresso nazionale della Funzione pubblica che si apre martedì a Milano con l’intervento del commissario nazionale della Funzione pubblica della Cisl, Maurizio Petriccioli. “Il sindacato nuovo è lo slogan del Congresso, che – come ha spiegato il segretario generale delle province di Ragusa e Siracusa Passanisi – vuole mettere al centro la persona, vero elemento di base in quanto rappresenta contestualmente il cittadino fruitore dei servizi pubblici ed il dipendente che li produce, cogliendo le trasformazioni e le sfide del mondo del lavoro”.

Porteremo le rivendicazioni del nostro territorio – ha continuato Passanisi – sulla base delle esperienze e delle richieste dei nostri iscritti. E’ l’occasione per mettere sotto la lente d’ingrandimento temi importanti per i dipendenti della Pubblica Amministrazione come i rinnovi contrattuali, la riorganizzazione degli Enti Locali, la responsabilità professionale degli operatori della sanità”.

Il Congresso si chiuderà giovedì con l’intervento del segretario nazionale della Cisl Annamaria Furlan ed a seguire si terranno l’approvazione del documento conclusivo, con le operazioni di voto ed a conclusione con la proclamazione degli eletti e la convocazione del consiglio generale.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: