ULTIM'ORA

Quattro siracusani tra i finalisti del Flott Golf Trophy 2015: sfida all’ultimo “swing” ad Agadir, in Marocco


IMG_4934News Siracusa: si vola ad Agadir, in Marocco, per la finale internazionale del Flott Golf Trophy 2015. Tra i dieci atleti aventi diritto, questo weekend saranno ben quattro i golfisti siracusani a contendersi il titolo sul green marocchino.

Direttamente dal Golf Club Monasteri di Floridia sono passati, per la prima categoria Giuseppe Lavaggi mentre per la seconda, Domenico Colella, Ginevra Coppa e Pasquale Mortellaro. A staccare i biglietti per il Marocco saranno però solamente in tre, precedenza agli impegni scolastici su quegli sportivi per l’enfant prodige Ginevra Coppa, già un fenomeno a soli otto anni.

Il torneo, organizzato da Flott S.p.A, di Palermo, ha un carattere strettamente regionale e si svolge nell’arco di un anno alternando ogni gara su tutti i sei campi della Sicilia: Monasteri e le Saie a Siracusa, il Picciolo a Catania, Villa Airoldi a Palermo, Verdura SciaccaDonnafugata a Ragusa. Solamente i primi cinque giocatori di prima e di seconda categoria della classifica finale hanno poi accesso alla fase conclusiva.

La finale, organizzata in Marocco al Golf du Soleil di Agadir, avrà inizio venerdì 15 con la prova del campo cui seguirà, nei due giorni successivi, la gara su 36 buche. E’ previsto per lunedì 18 il rientro a casa degli atleti in gara.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: