ULTIM'ORA

Qualificazioni Mondiali 2017: l’Italia a Siracusa prepara le sfide del Gruppo 4 contro Israele e Portogallo


ita_anika_niederwieser_1News Siracusa: Ultimi giorni e ultimi allenamenti a disposizione per la Nazionale femminile, volata oggi (martedì ndr) a Siracusa, dove dal 25 al 27 novembre prossimi giocherà al Pala Lo Bello le gare del Gruppo 4 di qualificazione ai Campionati Mondiali di Germania 2017, contro Israele e Portogallo.
Tutto in un solo fine settimana, articolato in tre gare in altrettanti giorni, al termine delle quali la sola prima classificata guadagnerà l’accesso alla fase di qualificazione successiva, quella dei Play-Off, in programma nel giugno 2017.

IL GRUPPO 4. Al Pala Lo Bello di Siracusa, la gara inaugurale del girone si gioca il 25 novembre alle ore 18:00, quando l’Italia farà il proprio esordio contro Israele. Il giorno seguente le azzurre saranno spettatrici del match tra Israele e Portogallo, opposte a partire dalle ore 20:00. A chiudere il calendario del Gruppo 4, il match Italia – Portogallo del 27 novembre, pronti-via alle 16:30.

venerdì 25 novembre
h 18:00 | Israele – Italia

sabato 26 novembre
h 20:00 | Portogallo – Israele

domenica 27 novembre
h 16:30 | Italia – Portogallo

Direzione arbitrale delle gare affidata alla coppia montenegrina Vujacic – Kazanegra; delegato EHF (European Handball Federation), il cipriota Kyriakos Kaplanis.

All’esito dei tre incontri del Gruppo 4, la sola prima classificata sarà qualificata ai Play-Off, l’ultimo turno a precedere i Campionati Mondiali.

LE AZZURRE. L’Italia ha raggiunto oggi Siracusa, dove sosterrà questa sera la sua prima seduta d’allenamento. Sono 17 le azzurre a disposizione del tecnico Michael Niederwieser, coadiuvato da Peter Nagy: per la squadra tre giorni di sessioni sul 40×20 siracusano precederanno il debutto del 25 novembre contro Israele.

AI MONDIALI 2017. La fase finale dei Campionati Mondiali si terrà in Germania dal 1 al 17 dicembre 2017 (www.germanyhandball2017.com). Già qualificate le tedesche come nazione ospitante e la Norvegia, vincitrice del titolo iridato nell’edizione 2015 disputata in Danimarca. Ottengono un pass diretto per la manifestazione anche le 3 migliori classificate agli EHF EURO di Svezia 2016.
Tutte le restanti squadre qualificate ai prossimi Europei hanno automaticamente conquistato il diritto di partecipazione ai Play-Off per i Mondiali 2017, le cui gare (andata\ritorno) si disputano nel giugno 2017.

IN DIRETTA. I match del Gruppo 4 saranno tutti trasmessi in diretta su PallamanoTV – La WebTV della FederPallamano (www.pallamano.tv) e sulla pagina Facebook “PallamanoTV” (www.facebook.com/pallamanotv).

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: