ULTIM'ORA

Pullman in fiamme, autista siracusano sventa la tragedia: condotti in salvo giovani siciliani in gita nel bellunese


pullman fiamme nel bellunese siracusa timesNews: una spensierata gita fuori porte stava per trasformarsi in tragedia. Erano le 11.40 circa di ieri quando, in zona Casoni-Orzes, nel bellunese, un pullman con a bordo un gruppo di ragazzi siciliani ha preso fuoco.

L’autista, un 43enne siracusano, accortosi del denso fumo che fuoriusciva dalla parte posteriore del mezzo, ha subito individuato un’area adeguata dove poter sostare e permettere così ai giovani passeggeri di allontanarsi dal veicolo. Istanti di paura e confusione mista a sconforto hanno travolto come in un incubo i giovani che, fortunatamente del tutto illesi, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Il siracusano, eroe di giornata, armato di grande coraggio, con estintore alla mano, si è infatti precipitato verso il focolaio cercando così di domare le fiamme. Inoltre, in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco, il proprietario e lo chef di un ristorante della zona, anch’essi equipaggiati di estintori, sono corsi in suo aiuto. I tre uomini sono riusciti ad estinguere l’incendio persino prima dell’arrivo degli uomini del 115.

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: