ULTIM'ORA

Priolo, Giucastro dei Giovani Democratici: “Dare più attenzione al quartiere di San Focà”


Giuseppe Giucastro Siracusa Times

Giuseppe Giucastro, segretario cittadino dei Giovani Democratici

News Priolo Gargallo: il segretario cittadino dei Giovani Democratici di Priolo Gargallo, Giuseppe Giucastro lancia l’allarme sulle condizioni di degrado del quartiere San Foca.

“San Foca è un ambito territoriale così vasto e importante non può restare nel degrado più assoluto, oggetto, molte  volte, di atti vandalici e comportamenti non adeguati.

In questa zona, nel tempo, sono state adibite tante strutture a servizi, molte delle quali sono essenziali per un quartiere così popolato, come la scuola o l’Università della terza età, ma rimane trascurato il dato più importante in quanto il quartiere risulta punto nevralgico di incontro per i giovani e per le famiglie. La zona si trova in totale  abbandono e degrado, priva di qualsiasi controllo e non offre nessuna attrazione o spazio culturale.

Auspichiamo – prosegue Giucastroche la scuola che si trova nelle vicinanze di Piazza Reno venga al più presto terminata e messa in funzione, visto che ad oggi rimane un incompiuta nonostante sia un edificio di estrema importanza”.

E’ necessario avviare le opere e renderle funzionali nel minor tempo possibile affinché diventino luoghi produttivi,  ma al contempo deve rispondere alle esigenze ed attività più idonee  per quella zona. Come segretario dei Giovani Democratici, lancio la proposta fatta dall’intero gruppo, quella di  adibire quell’edificio a centro culturale ed educativo per i giovani.  

Con il mio grido di allarme – conclude Giucastrospero di scuotere la coscienza degli amministratori locali affinché San Foca possa essere oggetto di riqualificazione cultura e logistica”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: