ULTIM'ORA

Priolo Gargallo: sorpresi a rubare rame e materiale ferroso da un’azienda. In tre finiscono ai domiciliari


News Priolo Gargallo: nel fine settimana trascorso i Carabinieri del Comando Stazione di Priolo Gargallo, nel corso di uno specifico e mirato servizio di prevenzione, hanno arrestato 3 siracusani pregiudicati e con precedenti specifici: P.G., classe 1983, L. C., classe 1991 e R. S. classe 1979. I tre, a bordo di un camion adibito a trasporto e dopo aver forzato lo specifico cancello d’ingresso si erano introdotti all’interno dell’area dismessa di un’azienda cercando di caricare nel cofano rame e materiale ferroso per un peso di quasi 400 kg.

In prossimità dell’azienda agricola stava transitando una macchina della Stazione di Priolo e i militari, insospettiti dal mezzo e del cancello aperto, hanno voluto eseguire un più accurato controllo. Prontamente individuati i tre intenti al furto i Carabinieri hanno proceduto immediatamente a fermarli non permettendogli di fuggire, bloccandoli sul fatto.

Questi ultimi sono stati dichiarati in arresto per furto aggravato in concorso e, così come disposto dalla Autorità giudiziaria, ultimate le formalità di rito presso la Stazione Carabinieri, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Il materiale, invece, è stato completamente recuperato e restituito all’avente diritto.

L’arresto eseguito dai Carabinieri di Priolo si inserisce in un più ampio quadro operativo in cui i Carabinieri della Compagnia di Siracusa continuano ad operare senza sosta alcuna nell’attività di contrasto dei vari reati tra cui, anche, il furto di rame e materiale ferroso.

Solo qualche settimana fa si era verificata sia la splendida operazione eseguita dai Carabinieri di Priolo in osmosi con quelli di Solarino, dove si era proceduto al recupero di 150 kg di rame e all’arresto di 2 fratelli siracusani come quella effettuata, sempre in area Priolo, in cui sono stati recuperati 50 kg di rame con il conseguente arresto un altro siracusano sempre per furto di rame e materiale ferroso.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: