ULTIM'ORA

Priolo Gargallo: si terrà oggi pomeriggio l’incontro con l’associazione culturale Nuova Acropoli


incontro nuova acrropoli siracusa times

Associazione culturale Nuova Acropoli

News Siracusa: si terrà oggi pomeriggio, alle ore 18 presso la Raffineria delle idee sita in via Angelo Custode 61 a Priolo Gargallo, l’incontro con l’associazione culturale Nuova Acropoli. L’iniziativa promossa dall’associazione muove da quanto già realizzato in precedenza sul territorio di Siracusa. Il personale si occuperà di fornire spunti di riflessione agli appassionati o ai curiosi che si vogliano avvicinare al mondo della filosofia. Le discipline filosofiche d’altronde forniscono un’ottima opportunità di crescita personale grazie al notevole arricchimento culturale che se ne può trarre. Non a caso l’etimologia del termine “filosofia” è proprio amore per il sapere.

la raffineria delle idee siracusa times

Raffineria delle Idee

Presente su tutto il territorio nazionale, Nuova Acropoli, prende spunto dalle seguenti massime: “Promuovere un Ideale di fraternità internazionale, basato sul rispetto della dignità umana, al di là delle differenze di etnia, di sesso, culturali, religiose, sociali”. “Coltivare l’amore per la saggezza attraverso lo studio comparato di filosofie, religioni, scienze ed arti, per promuovere la conoscenza dell’essere umano, delle leggi della Natura e  dell’Universo”.“Sviluppare le migliori capacità umane, promuovendo la realizzazione dell’uomo come individuo, la sua integrazione nella società e nella natura, come elemento attivo e cosciente per migliorare il mondo”.

Adatto non solo gli studiosi ma anche a chi può trovare interessante approcciare al mondo della filosofia. Giovani o adulti l’importante è portare con sé la propria curiosità. Si tratta dunque di un incontro sull’amore per la conoscenza e molto altro.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: