ULTIM'ORA

Priolo Gargallo, Giucastro (Futuredem): “il Sindaco rifiuti ogni forma di contributo per feste a favore della sicurezza del cittadino e dell’ operaio”


sicurezza sul lavoro siracusa times

News Priolo Gargallo: dopo un lungo incontro per discutere sul tema della sicurezza nella zona industriale nella provincia di Siracusa, il portavoce Futuredem di Priolo, Giucastro ha affermato: “mi sveglio la mattina leggendo comunicati inerenti la sicurezza della zona industriale con la classica soluzione che quest’ amministrazione ha sempre annunciato in questi lunghi anni ma mai concretamente realizzati, una taskforce per vigilare all’interno del polo petrolchimico. Fin qui tutto bene, se non fosse che già di questi annunci, in questi sette anni, ne abbiamo sentiti tanti”.

“Già in passato l’amministrazione realizzò un osservatorio ambientale, che rappresentò l’ennesimo sperpero di soldi pubblici, senza mai produrre nessun risultato concreto, considerando anche il suo mancato funzionamento”.

“La stessa parola task Force la troviamo anche nel primo programma elettorale dell’attuale sindaco, con un idea molto simile a quella attuale, con lo scopo di garantire attraverso figure comunali il rispetto dell’ambiente e del contrasto al fenomeno delle discariche abusive, ma anche questa mai realizzata”: ha proseguito Giucastro.

“Siamo stanchi di questa politica fatta da slogan elettorali – ha concluso. Il Sindaco incominci con la festa dell’Angelo Custode. Dia un esempio e la smetta di cercare contributi per feste ma chieda con forza gli investimenti per la sicurezza del cittadino e dell’operaio. Abbiamo bisogno di un Sindaco che si faccia rispettare dalla zona industriale che non produca solo Slogan del momento”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: