ULTIM'ORA

Priolo Gargallo: domenica la Raffineria delle idee in tour


raffineria delle idee Siracusa TimesNews Siracusa: si svolgerà domenica pomeriggio, a Priolo Gargallo, un susseguersi di iniziative a cura di associazioni quali Nuova Acropoli, Neverland, Music Art.

Le varie iniziative si terranno presso Piazza del Reno, San Focà. L’apertura della zona espositiva avverrà intorno alle 16,30 con la partecipazione dell’Associazione Nuova Acropoli e di Creazioni di Fantasia, a cura dell’associazione Papa Francesco e risvegli. Esporrà l’arte del legno il maestro Ignazio Salamone. L’esposizione moto sarà invece a cura di Carlo Schifano.

Sarà inoltre possibile aderire all’animazione per bambini a cura dell’associazione Neverland, assistere alla mostra fotografica “Priolo com’era”, a cura del gruppo fotogrfiAmo. Inizieranno quindi i giochi quali: torneo di basket, ping pong, calcio balilla, braccio di ferro, torneo di carte scopa siciliana e briscola.

Alle 18 aprirà il punto ristoro “Io mangio” a cura del panificio Pincio. Alle 18,30 si esibirà la Country Dance Achy Breaky in collaborazione con l’associazione Culturale Music Art. Danza e fitness saranno invece a cura dell’associazioni Sportive di Priolo Gargallo.

L’intenso pomeriggio terminerà con le attività delle 19, tra cui: la premiazione della squadra di calcio Olimpique Priolo, la sfilata del riuso “Il mondo che non si butta” l’arte del fare a cura dell’associazione Risvegli. Per l’occasione a curare le scenografie “Mediterraneo” la maestra Mariella Ricca.

Infine intratterranno l’apericena i dj Andrea Sampirisi e Alessio Calà.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: