ULTIM'ORA

Priolo, Futuredem: “sabbia nera lungo il litorale: la prova lampante del fallimento politico”


sabbia nera litorale priolo 3 siracusa times

News Priolo: Ancora sabbia nera lungo il litorale priolese. Lo afferma il portavoce Futuredem Priolo, Giuseppe Giucastro, che dichiara: “assurdo come ogni anno nel tratto finale di Marina di Priolo si presenti una sabbia nera che desta preoccupazioni. Più volte associazioni culturali hanno segnalato e denunciato tale situazione ma, come sempre, la risposta dell’amministrazione e’ stata alquanto deludente”.

Continua Giucastro: “l’amministrazione deve farsi garante dello stato di salute dei cittadini e del suo territorio. Più volte quest’ amministrazione si è fatta forte di slogan ed annunci ma sempre con scarsi risultati”.

“Da circa sette anni l’indirizzo politico e l’impegno principale di quest’amministrazione e’ andata verso il litorale priolese con investimenti per svariati milioni di euro. Riteniamo che nonostante gli sforzi fatti, il principale problema di questo territorio rimane sempre uno: il tema ambientale. Sarebbe corretto e necessario garantire la sicurezza e la serenità dei bagnanti. Ciò è possibile – conclude-  solo attraverso una conoscenza dettagliata degli arenili, delle acque e dei fondali marini”.

Il gruppo Futuredem Priolo invita l’amministrazione a provvedere immediatamente al prelevamento di tale sostanza per poi effettuare le analisi chimiche necessarie tramite dei laboratori universitari.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: