ULTIM'ORA

Priolo, furto con spaccata in via Castel Lentini: i due rapinatori cappottano con l’auto ma riescono a fuggire


rapina priolo - siracusatimesNews Priolo Gargallo: pacchetti di sigarette, 600 euro e dolciumi vari. Questo il bottino di due rapinatori che, nella scorsa notte, hanno portato via da un tabacchino e una profumeria (leggi qui).

Il tempestivo intervento delle pattuglie dell’Arma ha messo in fuga i ladri, lasciando l’auto del colpo incastrata all’interno della vetrina, e poi scappati a bordo di un’altra autovettura. I malviventi lanciati a folle velocità, sono stati intercettati ed inizialmente inseguiti da alcune vetture della Polizia di Stato, hanno poi imboccato l’autostrada in direzione Catania percorrendone un tratto in contromano per poi capottarsi a causa dell’eccessiva velocità.

L’autovettura, una Fiat Panda, abbandonata sulla corsia di sorpasso, è stata poi raggiunta dai Carabinieri che nel frattempo avevano predisposto un dispositivo volto a chiudere e controllare le possibili via di fuga. Tutta la refurtiva, eccetto la somma di denaro, è stata recuperata e restituita al proprietario della tabaccheria, mentre continuano le indagini e le ricerche degli autori e che si sono dileguati nonostante il pauroso incidente stradale occorsogli.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: