ULTIM'ORA

Priolo: 51enne arrestato per spaccio di banconote false


rsz_banconote_false_siracusa_timesNews Siracusa: la polizia ha effettuato, oggi, l’arresto di Angelo Pistritto (classe 1963), impiegato comunale, residente a Priolo Gargallo. L’uomo è già noto alle forze dell’ordine, per i reati di detenzione di monete falsificate e porto d’arma clandestina, e fino ad oggi era pedinato dalla polizia per il sospetto reato di spaccio di banconote false.

Angelo Pistritto siracusatimesL’arresto di Agnelo Pistritto è avvenuto nella mattinata odierna ma è da diversi giorni che sono stati effettuati appostamenti nei pressi del palazzo comunale dove l’uomo lavora.

Oggi, intorno alle 11.30, gli agenti hanno notato che il 51enne uscito dall’ufficio, sale a bordo di un suv grigio. Sscatta il pedinamento della polizia e poco dopo Angelo Pistritto viene notato in compagnia di un pregiudicato, G. A ( cl. 1960), probabile destinatario di due involucri di piccole dimensioni. I poliziotti, sospettando lo svolgimento di una compravendita delle banconote false, sono intervenuti. Sospetti fondatissimi, poichè, nei suddetti involucri sono state individuate 199 banconote da 20 euro, false, avendo lo stesso numero di serie. Una successiva perquisizione tra gli effetti personali di Angelo Pistritto ha permesso il rinvenimento, dentro un borsello, di una pistola Beretta calibro 6.35 e relativo caricatore  con cinque cartucce all’interno. Un’arma che dagli opportuni controlli, non risulta registrata e denunciata.

Se non bastasse dentro il suddetto borsello era presente del denaro, 1.250 euro, ipotizzato dagli agenti come guadagno dallo spaccio delle banconote incriminate. Così Agnelo Pistritto termina la sua attività illecita e viene accompagnato presso il carcere in Contrada Cavadonna.

Ricordiamo che sono acnora in corso le indagini della Procura di Siracusa, per valutare il il coinvolgimento del pregiudicato G. A. e di altri soggetti, al fine di individuare la provenienza del denaro falsificato.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: