ULTIM'ORA

Presidio Slow Food della Salsiccia di Palazzolo. Da domani al via il “Mese della Conoscenza”


andrea-ali_salsiccia_palazzolo

News Palazzolo: prenderà avvio domani sera, con una cena degustazione da Andrea Sapori Montani, il “Mese della Conoscenza”, iniziativa dedicata alla divulgazione e al sostegno del Presidio Slow Food della Salsiccia di Palazzolo Acreide.

Fino al 16 dicembre i ristoratori aderenti all’Associazione Salsiccia Tradizionale di Palazzolo Acreide saranno protagonisti di una serie di cene-divulgazione a base di salsiccia e di suino nero siciliano. Ma ci sarà spazio anche per altri prodotti come le erbe aromatiche spontanee, verdure, frutta secca, ricotta, zucca e funghi.

Domani sera sarà lo chef Andrea Alì, presidente dell’Associazione Salsiccia Tradizionale di Palazzolo Acreide, inaugurerà l’iniziativa con un menù che sposa il prodotto protagonista del Presidio con il cous cous e la sinapa, gustosa verdura di stagione o con i funghi e il cavolo cappuccio.

Le serate si susseguiranno, negli altri ristoranti palazzolesi aderenti, con la partecipazione di allevatori, macellai e altri trasformatori che aderiscono al Presidio, dei rappresentanti della condotta siracusana di Slow Food e con la collaborazione con la collaborazione delle case vinicole Marabino e Curto e del Consorzio di Tutela del Vino Cerasuolo di Vittoria.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: