ULTIM'ORA

Presentato stamane il Trofeo “Syracusae”


Ortigia Siracusa Times

News Siracusa: si è tenuta questa mattina, nella sala stampa della Cittadella dello Sport di Siracusa, la conferenza stampa di presentazione del Trofeo “Syracusae”, ultimo impegno ufficiale prima dei mondiali di Kazan. Il Torneo internazionale di pallanuoto femminile, organizzato dalla FIN e dal Circolo Canottieri Ortigia, con il patrocinio del Comune di Siracusa, vedrà impegnate le nazionali di Italia, Spagna, Olanda e Russia, e si giocherà da venerdì 10 Luglio a domenica 12 Luglio alla piscina “Paolo Caldarella”.

Alla presentazione odierna, sono intervenuti il Consigliere Federale Giuseppe Marotta, l’Assessore alle politiche sportive Pierpaolo Coppa, il C.T. della nazionale italiana Fabio Conti e il C.T. della nazionale spagnola campione del mondo in carica Miguel Àngel Oca.

“E’ un torneo di grande rilievo, che la LEN ha inserito nel calendario ufficiale e che vedrà scontrarsi quattro delle realtà più forti del panorama mondiale dato che, oltre alla Spagna campione del mondo, ci sarà l’Olanda finalista degli scorsi campionati europei e la Russia, avversaria temibile che abbiamo incontrato spesso negli ultimi anni”, ha dichiarato Marotta.

“Sono soddisfatto che, ancora una volta, Siracusa sia stata scelta per ospitare una manifestazione internazionale come questa – ha detto l’Assessore Coppa – Dopo la tappa di World League di pallanuoto maschile, e le finali di Coppa Italia di pallamano, la “Cittadella” sarà nuovamente protagonista di un altro grande evento sportivo.

“Questo torneo rappresenta un ottimo test prima del mondiale – è il commento del C.T. italiano Fabio Conti – Ci confronteremo con squadre di altissimo livello e per noi sarà importante per prepararci al meglio in vista dell’impegno di Kazan. Cercheremo di rivedere e migliorare la fase tattica per arrivare pronti al prossimo appuntamento mondiale.”

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: