ULTIM'ORA

Presentata l’Accademia del calcio Città di Siracusa. Un progetto che ha al centro la crescita del giovane calciatore sotto tutti i punti di vista


imageNews Siracusa: Presentata l’Accademia del calcio Città di Siracusa. Un progetto che ha al centro la crescita del giovane calciatore sotto tutti i punti di vista.

Un progetto che vuole mettere al centro la crescita del giovane calciatore. E’ stata presentata, nel pomeriggio, alla presenza del Direttore generale Simona Marletta e del responsabile del settore giovanile del Città di Siracusa, Christian Romano, l’Accademia del calcio Città di Siracusa.
“E’ stata una scelta di cuore e di testa – spiega il Direttore generale Simona Marletta- perché sono convinta che ciò che stiamo creando rappresenti il miglior modo di vivere il calcio”.
Soddisfazione condivisa anche dal responsabile del settore giovanile Christian Romano. ““E’ un progetto rivolto ai piccoli calciatori e faremo di tutto per migliorarli e educarli non solo da un punto di vista calcistico. Importante l’interazione fra società-tecnico- genitori”. Il coordinatore dell’attività giovanile, Walter Forti si è soffermato sul progetto ludico-formativo della società.
L’attività di base inizierà il prossimo 14 settembre, mentre i primi a tornare al lavoro saranno i juniores allenati da Corrado Modicano.
Ecco in dettaglio lo staff tecnico e l’organigramma del settore giovanile della società azzurra:
Corrado Modicano (allenatore Juniores); Walter Forti (allievi); Elio Moncada (Giovanissimi); Gaetano Gaddi (Esordienti); Gianfranco Burgio, Fabio Modica, Francesco Azzaro,Gaetano Gaddi (Pulcini); Francesco Rindone, Loris Romano, Salvino Boscarino (Piccoli Amici); Daniele Ciurcina (Piccole Pecorelle), Santi Lo Tauro (preparatore dei portieri); Erminio Napolitano (medico sociale); Giancarlo Amato (Coordinatore staff dirigenziale).

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: