ULTIM'ORA

Presentata al Comune la squadra dell’Assoporto, sulle maglie la scritta: “Melilli, Terrazza degli Iblei”  


 

News. “Melilli Terrazza degli Iblei”. E’ la scritta che comparirà quest’anno sulle maglie dell’Assoporto Melilli, impegnata nel campionato di serie B di calcio a 5, al via sabato prossimo. Ieri sera la squadra neroverde è stata ufficialmente presentata alla cittadinanza nel corso di un incontro che si è tenuto nell’aula consiliare di Palazzo Crescimanno. A fare gli onori di casa è stato il sindaco Giuseppe Carta, accanto a lui l’assessore allo sport, Giuseppe Militti. Presenti anche le consiglieri comunali Daniela Ternullo (ex assessore allo sport) e Alessia Mangiafico. Svelato, nell’occasione, il nuovo logo che identificherà la città di Melilli nella sua attività di promozione turistica e culturale. Nella parte superiore la scritta “Melilli Terrazza degli iblei”, al centro l’immagine del Santo Patrono e in basso la scritta “Città di San Sebastiano”.

<<L’Assoporto è la prima squadra di Melilli e– ha detto il primo cittadino –  esporrà il nostro nuovo logo sulle sue maglie, portandolo in giro per buona parte della nazione. Intendiamo comunicare così la bellezza della nostra terra, che presenta eccellenze di cui forse neanche noi siamo pienamente a conoscenza. Il nuovo logo identificherà tutte le attività del Comune e sarà presente, oltre che nelle strutture pubbliche, anche all’ingresso e all’uscita della città. E’ il nostro nuovo modo di comunicare all’esterno.  Il logo storico del Comune era approssimato ormai alla storia dell’ente e abbiamo ritenuto giusto e doveroso dare una individuazione delle capacità che può avere la nostra terra. Melilli rappresenta 132 chilometri quadrati di territorio, possiede la fascia costiera più alta e industrializzata d’Europa e di conseguenza una quota di Pil regionale di altissima consistenza, ben il 46% della provincia di Siracusa. Vogliamo riprendere in mano la nostra storia riproponendola all’esterno. E cominciamo  con lo sport perché è il modo più facile per propagandare quello che stiamo facendo e che stiamo e portando avanti>>.

A seguire, i saluti dell’assessore Militti e i brevi interventi di Daniela Ternullo e Alessia Mangiafico. Il presidente dell’Assoporto Melilli Francesco Papale ha <<ringraziato di cuore l’amministrazione comunale per il sostegno fornito alla società, elogiando anche i giocatori della rosa per l’attaccamento alla maglia e lo spirito di sacrificio sempre mostrato. I nostri ragazzi – ha concluso Papale – sono dilettanti impegnati in un campionato di professionistico e per questo meritano l’apprezzamento e il sostegno di tutti>>.

Questi i giocatori in organico: Salvo Russo, Vincenzo Capilleri, Giuseppe Tarantola, Alfio Monaco, Cristian Rizzo, Sebastiano Cutrali, Luca Felice, Emilio Netti, Francesco Petriglieri, Moreno e Domenico Gianino, Stefano Giardina, Leonardo Lucas Bocci, Julio Cesar Chalo. Allenatore Sebastiano Ranno; massaggiatore Gabriele Ranno; direttore sportivo Sergio Lamia; vicepresidente Agostino Marchese.  Medico sociale Vincenzo Salerno. L’Assoporto Melilli esordirà oggi alle 16 in casa contro il Mascalucia in Coppa Italia.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: