ULTIM'ORA

Premio Tonino Accola: stasera in Ortigia la finale del contest di doppiaggio cinematografico


premio tonino_accolla_siracusatimes

News Siracusa: un contest per doppiatori, questa sera la finale della competizione premierà il migliore “voce nell’ombra” per la terza edizione del Premio “Tonino Accola”, ideato da Stefania Altavilla e realizzato dall’associazione A.R.C.A., con il supporto del Comune di Siracusa (leggi qui). Gli allievi finalisti sono in ordine alfabetico: Antonino Saccone per la Voice Art Dubbing di Roma, Cristiana Mecozzi per la scuola di Giorgio Lopez presso la Award Network di Roma, Martina Lana e Mauro Bennici per gli Studi Titania di Roma.

L’idea del premio, non solo per ricordare il celbre doppiatore siracusano scomparso nel 2013, un’occasione per premiare l’eccellenza della figura del doppiatore, rappresentata spesso da una figura misteriosa, di cui si apprende dell’esistenza, soltanto nel momento in cui viene a mancare.

La manifestazione, con inizio alle ore 21  in Piazza Minerva, nel cuore di Ortigia, sarà lo scenario della finale del Contest Live di doppiaggio cinematografico.  L’evento è gratuito e aperto a tutti.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: