ULTIM'ORA

Porto di Augusta, sindaco Di Pietro: “inviata richiesta a Ministro Delrio per bloccare pubblicazione del decreto”


augusta porto - siracusatimesNews Augusta: mobilitazione del sindaco Cettina Di Pietro sul Porto di Augusta. “Nulla deve rimanere intentato – dichiara il primo cittadino -. Per far sì che la scelta della sede dell’adsp sia rivista, stamane ho inviato al Ministro Delrio formale richiesta di bloccare la pubblicazione del decreto, in modo che si possano fornire le controdeduzioni basate sulla realtà dei fatti, cosa che la Regione nei suoi pareri ha invece distorto.
Le controdeduzioni, basate sui dati acquisiti dalla A.P. Di Augusta, saranno finalizzate alla richiesta di revoca dello stesso decreto. Se ritenuto necessario, sulla base delle nostre osservazioni, anche a seguito di convocazione di un tavolo tecnico presso il Ministero, coi rappresentanti delle Amministrazioni di Augusta e Catania,gli organi di rappresentanza delle Autorità portuale delle relative città e la Regione”.

Prevista questa mattina, a partire dalle ore una riunione organizzativa propedeutica alla mobilitazione generale a difesa del Porto. All’incontro sono state invitate le sigle sindacali, le associazioni di categoria, il Presidente del Consiglio Comunale e i capigruppo consiliari.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: