ULTIM'ORA

Port Authority Augusta: Zappulla e Triberio “incomprensibile e grave la posizione di Crocetta”


rsz_porto_augusta

News Augusta: non si arrestano le reazioni del mondo della politica dopo le dichiarazioni rilasciate da Crocetta sulle autorità portuali (leggi qui)Stavolta a scagliarsi contro Crocetta sono Pippo Zappulla, deputato nazionale del PD, e Giarcarlo Triberio, segretario del Circolo del PD di Augusta.

“Apprendiamo con sconcerto della presa di posizione assunta da Crocetta sulle Autorità Portuali e, in particolare, su quella del Distretto Orientale della Sicilia – dichiarano Zappulla e Triberio. Riteniamo utile far sapere allo stesso Presidente della Regione che la scelta delle 14 nuove Autorità Portuali di Distretto è stata assunta sulla base di rigidi e rigorosi criteri economici ed oggettivi”.  

“Augusta è stata individuata perché la Comunità Europea e lo Stato Italiano, forse a sua insaputa, con il parere a suo tempo della Regione Siciliana, l’hanno classificata tra i porti Core italiani ed europei, ovvero tra le strutture portuali e marittime di valenza internazionale. La scelta è stata assunta non sulla base del numero di abitanti di Augusta ma sui metri di banchine, la quantità e qualità di servizi collegati e le attività presenti e potenziali”.

“L’Autorità Portuale di Distretto prevede già la integrazione intelligente tra i vari porti ed è fuori discussione che Catania troverà spazio e sarà valorizzata per le sue specificità e specialità. Dal Presidente della Regione ci si attende, pertanto, responsabilità e non interventi tendenti ad alimentare scontri e divisioni peraltro ampiamente superati con il decreto del Consiglio dei Ministri”: concludono.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: