ULTIM'ORA

Port Authority ad Augusta, Amoddio: soddisfazione si, ma aspettiamo l’ok del Consiglio dei Ministri


rsz_on_sofia_amoddioNews Augusta: la deputata nazionale PD, Sofia Amoddio, esprime grande compiacimento per quella che sembra una conclusione positiva della vicenda della Port Authority di Augusta (LEGGI QUI). Vicenda che ha costantemente seguito, interpretando la forte domanda della comunità di Augusta e dell’intero comprensorio provinciale.

“In tutta Italia – dichiara Amoddio – si è scelto un unico criterio che garantisce l’unione dei porti più importanti del nostro Paese, per la Sicilia Orientale si è creata un’autorità di sistema tra i porti di Augusta, Messina e Catania e il Ministero ha scelto come sede dell’autorità di sistema proprio Augusta, in quanto porto Core”.

“Come mi ha spiegato personalmente il Ministro Delrio, la notizia, nonostante le precipitose anticipazioni dell’On. Vinciullo, non è ancora ufficiale dato che manca il parere del Consiglio dei Ministri che dovrà ratificare la decisione. Sarebbe stato più opportuno aspettare e dare la notizia con certezza, ma mi rendo conto che per l’On. Vinciullo sarebbe stata una apparizione in meno sui giornali”.

“Il Ministro Del Rio si è rivelato ancora una volta un interlocutore attento e sensibile a raccogliere istanze opportunamente motivate insite nel valore e nelle potenzialità del porto di Augusta. Se tutto sarà confermato – conclude Amoddio – occorrerà lavorare in sinergia per garantire al nuovo organismo una governance competente e partecipe delle istanze di tutti i territori”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: